Attualità

Rotatoria Viale Pacecco, demolito il casolare con il mosaico della Madonna

La Redazione
Rotatoria Viale Pacecco
L'opera sacra sarà reinstallata a lavori completati
scrivi un commento 16

Entrano nel vivo i lavori per la realizzazione della rotatoria di Viale Pacecco.

Dopo la messa in sicurezza dell’intera area e la realizzazione della viabilità temporanea attorno al cantiere, questa mattina la ditta esecutrice ha provveduto alla demolizione di un casolare che si trovava in prossimità di via Cappella dei Chicoli.

«L’intervento sta procedendo secondo i tempi che ci siamo dati», spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Franco Tesoro: «Dopo la demolizione di oggi, già a partire da domani la ditta esecutrice provvederà allo smantellamento e allo sbancamento dell’area sede della rotatoria. Il manto stradale sarà infatti realizzato ex novo. Intanto – prosegue Tesoro – nel corso dei lavori di demolizione di questa mattina è stato smontato anche un mosaico raffigurante una immagine sacra che sarà installato di nuovo a lavori terminati». I lavori avranno una durata stimata di circa 30 giorni.

Il sindaco Ninni Gemmato spiega che «si tratta solo della prima delle tre rotatorie che abbiamo fortemente voluto e finanziato con fondi comunali. L’obiettivo è rimuovere i semafori e migliorare la viabilità: è un intervento che fa parte di una strategia più ampia di rivitalizzazione della zona Chicoli.»

lunedì 12 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti