Attualità

Terlizzi premiata per l’accoglienza alle famiglie albanesi e ai ragazzi di Chernobyl

La Redazione
albanesi sbarcati dalla nave vlora
Stasera, durante un convegno sulla famiglia, la Città di Terlizzi riceverà il premio «Arbor Pacis», che l'associazione Assisi Pax International ha assegnato quest'anno al nostro Comune
scrivi un commento 232

Terlizzi città dell’accoglienza, Terlizzi città della pace.

Stasera la Città di Terlizzi riceverà il premio «Arbor Pacis», che l’associazione Assisi Pax International ha assegnato quest’anno al nostro Comune.

Il premio, spiega l’associazione, «è un riconoscimento alla comunità di Terlizzi per i gesti di accoglienza e di amore verso gli altri tra cui l’accoglienza delle migliaia di disperati albanesi arrivati nel porto di Bari nel 1991 e l’accoglienza dei bambini vittime innocenti del disastro di Cernobyl».

n

La consegna del riconoscimento, che sarà ritirato dal sindaco Gemmato, avverrà stasera alle 18 nella Pinacoteca «Michele De Napoli» (in corso Dante Alighieri, 9), in occasione del convegno «Parliamo di dialogo e pace, quali fattori mettono in crisi la famiglia moderna».

A conclusione interverranno l’assessore alla Cultura del Comune di Terlizzi Lucrezia Chiapparino e il sindaco Ninni Gemmato. L’evento è organizzato dall’associazione culturale “Moving Art” con il patrocinio del Comune di Terlizzi, dell’Ordine degli Psicologi Puglia e di Assisi Pax International.

sabato 13 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti