Da oggi fino a domenica

Un stella di Natale per combattere la leucemia

Si rinnova in Piazza Cavour l'appuntamento annuale dell'associazione Ail, giunto alla sua ventinovesima edizione

Attualità
Terlizzi venerdì 08 dicembre 2017
di La Redazione
ail
ail © ail

Da oggi, giorno dell'Immacolata, fino a domenica 10 dicembre si rinnova l'appuntamento annuale dell'associazione Ail, giunto alla sua ventinovesima edizione.

Patrocinato dalla Presidenza della Repubblica, è presente con questa iniziativa in numerosissime piazze, grazie all’impegno di migliaia di volontari. A Terlizzi il banchetto Ail sarà in Piazza Cavour, dove chi volesse potrà offrire un contributo minimo associativo di 12 euro in cambio di una piantina natalizia.

Tra le iniziative organizzate dall'Associazione impegnata nella lotta contro le malattie del sangue, scendono in campo la Lega serie A e l'Associazione italiana arbitri per una campagna di sensibilizzazione nei giorni 9, 10 e 11 dicembre. Fino al 15 dicembre inoltre sarà attivo il numero solidale 45541 per sostenere la ricerca, con un sms solidale o una donazione tramite chiamata da telefono fisso.

Ail fornisce le cure domiciliari per i malati ematologici obbligati a lunghi periodi di cura e bisognosi di di assistenza domiciliare. Questa prestazione è praticata da équipe multi-professionali (medici, infermieri professionali, assistenti sociali, psicologi e volontari) che mantengono un costante collegamento con l’ospedale per una serie di interventi medici, infermieristici, psico-sociali e riabilitativi utili per il benessere del paziente durante le varie fasi della malattia.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette