Stasera

Parte il cineforum di Città Civile

La Redazione
the commitments
Da oggi inizia la rassegna cinematografica organizzata dal movimento politico. Il primo film in calendario è l'irlandese "The commitments"
scrivi un commento 5

Città Civile presenta il cineforum del martedì sera.

La rassegna prevede la proiezione di quattro pellicole selezionate tra i migliori film sui diritti civili e l’impegno politico. Si parte stasera – ore 20 e 30 – con il film irlandese “The commitments”. L’ingresso è riservato ai soli soci. L’appuntamento è presso la sede di Città Civile in Corso Vittorio Emanuele II.

Di seguito il calendario:

21 novembre 2017 – THE COMMITMENTS
Dublino, Irlanda. Il giovane Jimmy Rabbitte si è messo in testa di fondare un gruppo che suoni musica soul: perché il soul è la musica dei neri e gli irlandesi sono i “neri” d’Europa. Comincia a contattare una serie di giovani musicisti e, finalmente, mette insieme un complesso affiancato da tre coriste. Dopo i primi successi però il gruppo comincia a litigare (complici gelosie e ripicche) finendo ben presto per sciogliersi. Spaccato generazionale e musicale della gioventù irlandese, raccontata con humor e sfrontatezza

28 novembre 2017 – MILK
La drammatica vicenda di Harvey Milk, attivista e politico gay, che venne eletto come supervisore nel municipio di San Francisco e che venne assassinato nel 1978, insieme al primo cittadino George Moscone, dal suo predecessore Dan White, dando poi seguito a un processo molto discusso che sconvolse l’opinione pubblica e la comunità omosessuale statunitense.

12 dicembre 2017 – LE CONSEGUENZE DELL’AMORE
Titta di Girolamo, un distinto cinquantenne, vive da otto anni in una camera d’albergo di una cittadina della Svizzera italiana. Apparentemente ha passato tutto questo tempo senza lavorare, trascorrendo le sue giornate al bar dell’hotel tra una sigaretta e l’altra. L’unico elemento che turba questa routine è l’arrivo, una volta al mese, di una valigia che viene depositata davanti alla sua porta. Quali segreti nasconde?

19 dicembre 2017 – SELMA – LA STRADA PER LA LIBERTA’
La storia dei tre tumultuosi mesi del 1965 durante i quali il riverito e visionario Martin Luther King (David Oyelowo) condusse una pericolosa campagna per garantire il diritto al voto ai neri contro una violenta opposizione bianca. L’epica marcia da Selma a Montgomery culminò con la firma del presidente Johnson (Tom Wilkinson) del Voting Rights Act, una delle vittorie più significative per il movimento dei diritti civili.

martedì 21 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti