Attualità

Pinuccio a Terlizzi

La Redazione
Pinuccio torna al Pilone e realizza un nuovo servizio per Striscia la Notizia
Il simpatico Alessio Giannone al Mat per presentare il suo ultimo libro, "TrumpAdvisor"
scrivi un commento 3

Il simpatico Pinuccio, inviato di Striscia la Notizia, sarà prossimamente a Terlizzi.

Il giornalista-comico verrà infatti al Mat Laboratorio Urbano per presentare il suo ultimo volume, “TrumpAdvisor”, il 30 novembre.

L’appuntamento è organizzato dal Collettivo Zebù in collaborazione con il Presidio del libro.

Alessio Giannone, questo è il vero nome di Pinuccio, è divenuto famoso sul web con le sue spassose telefonate alle personalità del momento. Così comincia, pure, la sua “conversazione” con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

“«Pronto. Pinuccio sono» è il suo tormentone. Finché un giorno riceve una telefonata: «I’m Donald». E allora parte il racconto esilarante del viaggio in Puglia di Trump e dei suoi familiari, tra passioni e clandestini amori, sullo sfondo di calde notti d’estate, tra improbabili incursioni caratterizzate da stereotipi Made in Puglia”, si legge in un comunicato.

“Il faccendiere Pinuccio, seguito dal fido Sabino, per la stagione estiva è impegnato nella promozione turistica. Clienti d’eccezione il presidente degli USA Donald Trump, che viene scambiato per il nuovo presidente della squadra di calcio dal sindaco di Bari, e la sua signora Melania. A bordo dell’amata Fiat Ritmo i quattro scorrazzano per la Puglia, regione dalle mille bellezze e dalle numerose contraddizioni, dal Foggiano al Salento, dove si unirà alla comitiva la figlia del presidente, Ivanka. Incontreranno personaggi del mondo politico, Rosy Bindi, Di Battista, Emiliano, Alfano, Nichi Vendola, Salvini, del mondo dello spettacolo, Barbara d’Urso, Maria De Filippi, Al Bano, del giornalismo, Enrico Mentana, Marco Travaglio, e parteciperanno a sagre, feste religiose e cerimonie nuziali”.

Il libro, originale e divertente, è un ottimo esempio della nuova scrittura comica e satirica che viene dalla sperimentazione sul web. Nato a Bari nel 1979, laureato in legge, con le sue improbabili telefonate Pinuccio ha conquistato il web e i principali programmi televisivi: i video delle sue telefonate sono spesso riproposti dai siti di informazione e trasmessi nei talk politici. Da un paio d’anni è inviato di “Striscia la Notizia”.

L’appuntamento è per il 30 novembre alle 20 al Laboratorio Urbano. L’ingresso è gratuito.

lunedì 20 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti