Attualità

I bimbi della “Don Pietro Pappagallo” festeggiano gli alberi

La Redazione
festa dell'albero 2015
Torna la manifestazione ecologista, organizzata dal I Circolo Didattico in collaborazione con Legambiente. Il motto di quest'anno è "Il futuro non si brucia!"
scrivi un commento 12

Martedì prossimo, 21 novembre (ore 9 e 30), torna l’appuntamento annuale con la Festa dell’Albero presso il I Circolo Didattico “Don Pietro Pappagallo”.

La manifestazione è organizzata dall’istituto “per promuovere l’importanza del verde per contrastare le emissioni di co2, l’inquinamento dell’aria, prevenire il rischio idrogeologico e la perdita di biodiversità”, si legge in un comunicato.

Il motto di quest’anno, “Il futuro non si brucia!”, “intende promuovere l’attenzione su un tema strettamente legato alla tutela degli alberi, ovvero il contrasto agli incedi boschivi, fenomeno che si ripresenta ogni estate portando alla perdita di centinaia di migliaia di ettari di boschi”, continua la nota d’istituto.

Nell’ambito dell’autonomia didattica, la festa “rinnova l’agire e il proprio impegno responsabile a tutela dell’ambiente, promuovendo, sensibilizzando e motivando le conoscenze delle nuove generazioni declinandole in competenze attraverso la messa a dimora di piante fiorite e arboree nel cortile scolastico”.

I protagonisti saranno, insieme agli alberi, gli alunni delle prime classi della scuola primaria e gli alunni cinquenni delle scuole dell’infanzia del circolo, che animeranno la manifestazione con performance canore e coreografie coreutiche.

Interverranno la professoressa Carmela Rossiello, Dirigente Scolastico del I Circolo, il Sindaco di Terlizzi, Gemmato, e il Presidente del circolo di Terlizzi di Legambiente, Giovanna de Leo.

sabato 18 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti