Attualità

Domani la cerimonia di intitolazione del giardino di Piazza Europa: ci sarà anche il Vescovo

La Redazione
albino de nicolo e donata pepe
Il Comune ha deciso di apporre nello spazio verde un'apposita targa per commemorare le 23 persone che persero la vita nel tragico scontro tra due treni avvenuto sulla tratta Andria-Corato
scrivi un commento 10

Domani pomeriggio si svolgerà la cerimonia di intitolazione dei giardini di piazza Europa alla vittime del disastro ferroviario del 12 luglio 2016.

Il Comune ha deciso di apporre nello spazio verde una targa per commemorare le 23 persone che persero la vita nel tragico scontro tra due treni avvenuto sulla tratta Andria-Corato.

Le vittime terlizzesi del gravissimo incidente, ricordiamo, furono due: Albino De Nicolo, dipendente della Ferrotramviaria, il quale si trovava in servizio, a bordo di uno dei due treni scontratisi, e Donata Pepe, la nonna che morì proteggendo il nipote Samuele, uscito invece miracolosamente illeso dal tremendo schianto.

Di seguito il programma della cerimonia:

Venerdì 20 settembre

Ore 17: Benedizione dei giardini presieduta da Monsignor Domenico Cornacchia
Ore 18 e 30: Santa Messa in memoria delle vittime, celebrata da don Roberto De Bartolo presso la parrocchia “B.M.V. Immacolata” in largo Plebiscito. La cittadinanza è invitata.

Per ragioni di sicurezza e di ordine pubblico saranno vietati il transito e la sosta a tutti i veicoli in Piazza Europa, dalle ore 15 e 30 alle ore 18 e 30 (e comunque non prima del termine della cerimonia di commemorazione); in Largo Plebliscito dalle ore 18 alle ore 19 e 30 (e comunque non prima del termine della celebrazione della Santa Messa.

giovedì 19 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti