Attualità

Premiata l’e-Bike che si controlla tramite un’app: due terlizzesi nel team di sviluppo

La Redazione
Due terlizzesi nel team della e-Bike Nexum
Nico e Giuseppe Marziale, rispettivamente project manager e responsabile sviluppo mobile della Sitael: l'azienda ha implementato sulla gamma di bici Nexum la tecnologia Esb, un efficace antifurto satellitare collegato a internet
scrivi un commento 5

Due terlizzesi sono stati premiati nel concorso Bike4Trade Industry Awards 2017 durante la terza edizione di Cosmobike Show, svoltasi a Verona nello scorso settembre.

Si tratta di Nico e Giuseppe Marziale, rispettivamente project manager e responsabile sviluppo mobile del team della Sitael: l’azienda, da diversi anni leader nel settore dell’eMobility e della connettività di e-Bike e Lev (Light Electric Vehicles), si è aggiudicata il riconoscimento per aver sviluppato la gamma di e-bike Nexum, caratterizzata dall’integrazione di una tecnologia di connettività denominata Esb (di proprietà della stessa Sitael).

La tecnologia, che ha ricevuto il premio Special Tech, permette – spiegano quelli del team – la diagnosi remota del veicolo fornendo un efficace sistema di antifurto satellitare. La soluzione è già stata implementata sui modelli di categoria superiore da grandi marchi internazionali come Bulls Bikes, Rotwild, Hercules e altri.

Il sistema Esb connette l’e-Bike tramite Bluetooth e gpr/gprs alla piattaforma cloud, consentendo il recupero in tempo reale dei dati provenienti dai veicoli. In questo modo, tramite una app su smartphone, l’utente, affermano gli esperti, “ha il pieno controllo della sua e-bike, che è protetta e geo-localizzata grazie all’efficace sistema antifurto satellitare. Inoltre, l’e-biker ha la possibilità di effettuare diagnostica e ricevere supporto da remoto, oltre ad avere a disposizione tante funzionalità per rendere ogni escursione unica ed innovativa, come la navigazione turn-by-turn con routing dedicato ai percorsi ciclabili o la memorizzazione e condivisione dei propri percorsi sui maggiori social network”.

Questi moderni pro-pronipoti dei velocipedi saranno disponibili soltanto a partire dalla prossima primavera in e-commerce, ma potranno essere provati in anteprima durante le tappe dell’evento itinerante Bike Shop Test, una vera e propria fiera all’aperto che darà, peraltro, l’occasione agli interessati di testare i prodotti in uscita nella prossima stagione.

mercoledì 11 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti