Attualità

«Fra un mese Felice potrebbe sottoporsi al trapianto di midollo osseo»

Gianpaolo Altamura
Gianpaolo Altamura
Felice va in tv per sconfiggere il mostro Eb
Ne dà notizia lo zio Filippo Adessi dalla clinica "Fairview" di Minneapolis, dove Felice è stato sottoposto a cinque biopsie per completare il dossier clinico propedeutico alla delicata operazione
scrivi un commento 19

Fra un mese il piccolo Felice potrebbe tornare negli Stati Uniti per sottoporsi al trapianto di midollo osseo.

Ne dà notizia lo zio Filippo Adessi sulla pagina facebook di “Help4Felice”, la campagna di solidarietà lanciata per sostenere la causa – e la raccolta fondi – in favore del bimbo affetto da epidermolisi bollosa distrofica recessiva.

Accompagnato dalla mamma e dallo stesso Adessi, Felice è in questi giorni proprio in America, presso la clinica Fairview, dove il professor Tolar, il medico che lo ha preso in cura, lo ha sottoposto a cinque biopsie per completare il dossier clinico propedeutico alla delicata operazione.

“Oggi abbiamo potuto rivolgergli tutte le domande più assillanti e lui, con pazienza, ci ha fugato tutti i dubbi addirittura spiegandoci, proprio come si fa con i più piccini, le tappe di questo nuovo protocollo di cui hanno beneficiato 11 bambini che stanno tutti bene”, racconta Adessi.

“Siamo pronti. Forse fra un mese dovremo tornare per fare il trapianto. Dovremo tornare con la nostra valigia piena di sogni che non permetteremo s’infrangano su delle pastoie burocratiche del nostro servizio sanitario. Ci auguriamo che presto, prestissimo, Felice diventi una Tolar’s turtle: con una pelle robusta e che campi cent’anni senza sofferenze”, è l’auspicio dello zio.

sabato 7 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti