Attualità

Assegno di cura per i non autosufficienti, aperte le domande

La Redazione
Pazienti non autosufficienti
Domande aperte fino al 2 ottobre
scrivi un commento 13

La Regione Puglia ha attivato le procedure per concedere l’Assegno di cura per i casi di gravissima non autosufficienza, che sono finanziati annualmente con risorsendel Fondo Nazionale non Autosufficienza e del Fondo Regionale nonnAutosufficienza.

Dalle ore 12 alle 20, fino al 2 ottobre 2017 è possibile inoltrare le domande purché si sianin possesso di una certificazione Isee 2017, basata sull’Isee ordinario o familiare, e capace di far estrapolare il valorendell’Isee reddituale.

nLendomande possono essere presentate esclusivamente sullanpiattaforma telematica della Regione Puglia, accessibile al seguentenlink: n

nhttp://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/So…

Lendomande correttamente inviate tramite la piattaforma informaticandella Regione Puglia nei termini suindicati, verranno istruite dallanAsl di Bari secondo i criteri specificati nei provvedimenti normativin(Del.nG.R. n. 1152 dell’11 luglio 2017,n A.D.nn. 502/2017 e A.D. 559/2017) e comunque sino alla completanassegnazione delle risorse assegnate alla ASL di Bari.

Ainfine dell’attivazione della misura svolgono un ruolo attivo indistretti socio sanitari di appartenenza e gli sportelli informativindelle Asl; quello di riferimento per il nostro comune sportellonSla/Sma-non autosufficienti gravissimi della Asl Bari sitona piano terra dell’ex Cto Lungomare Starita, 6 Bari (lunedì oren10,00 – 13,000 e giovedì ore 15,00 – 18,00).

E’npossibile contattare la Asl ai numeri 0805842428 o 3338534588 oppurenall’indirizzo mail sportello.sla@asl.bari.it

nPern ogni informazione riguardante la procedura di accesso e la nmisura dell’Assegno di Cura è possibile usufruire dellanfunzionalità “RichiedinInfo” attivansu:nhttp://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/So…

n pernottenere una risposta in forma scritta dalla struttura regionalencompetente.

IlnSupporto tecnico, invece, potrà supportare per specifiche difficoltànnell’utilizzo informativo della piattaforma stessa.

venerdì 22 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti