Attualità

Puliamo Terlizzi, ripulita contrada Cesano

La Redazione
Puliamo Terlizzi
I volontari dell'associazione ambientalista hanno anche installato un cartello segnaletico indicante la via Francigena per i camminatori e i pellegrini
scrivi un commento 15

Ennesimo intervento di Puliamo Terlizzi ieri, domenica.

I volontari hanno ripulito un tratto di circa un chilometro tra la via Traiana e il Santuario di Santa Maria di Cesano.

Per l’occasione è stato creato e installato un cartello in legno fatto a mano, “un classico segnavia ‘francigeno’ – affermano da Pt – indicante dalla Traiana la strada che conduce a Cesano”.

Lo scopo è quello di aiutare i “molti pellegrini che attraversano l’antico tratturo in direzione di Gerusalemme o del Nord-Europa e che vorranno fare una deviazione per il complesso medievale per una sosta e una visita. Ed è subito servito ai cicloturisti di “discovering&bike” (progetto organizzato da Altair) che proprio stamane sono giunti a Cesano in bici per visitare il complesso e che i nostri volontari hanno incontrato”.

Tra i rifiuti raccolti in loco molta plastica (bottiglie, piatti, bicchieri, resti di confezioni) e alcuni oggetti di metallo (fili di ferro, rottami in ferro e alluminio), vetro in grandi quantità, altri materiali non riciclabili (plastica dura, rimanenze di tubazioni d’irrigazione, salviette in TNT, pannolini, qualche pneumatico); trovate anche cartucce di fucili da caccia.

Un automezzo dell’Asipu ha assistito alle operazioni, trasportando immediatamente i rifiuti differenziati presso l’isola ecologica di Via Italo Balbo.

lunedì 18 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti