Attualità

L’Anpa: «Perché non siamo stati invitati al consiglio comunale sulla crisi dell’agricoltura?»

La Redazione
consiglio
L'associazione di categoria agricola evidenzia di non essere stata convocata all'assemblea monotematica in programma lunedì 18 settembre
scrivi un commento 13

Lunedì prossimo, 18 settembre, ci sarà il consiglio comunale monotematico sulla crisi che sta vivendo il mondo dell’agricoltura.

Convocato sulla base di una istanza presentata dai consiglieri di opposizione, vedrà la partecipazione delle organizzazione professionali di categoria, chiamate a discutere delle soluzioni praticabiliione per contenere il declino – si auspica non strutturale – del settore.

L’Anpa tuttavia evidenzia di non essere stata convocata all’assemblea.

“Con sorpresa ed assoluto rammarico, abbiamo appreso che il Sindaco della nostra città ha ritenuto di indire un Consiglio Comunale monotematico sulle problematiche del mondo agricolo, convocando tutte le Organizzazioni di Categoria fatta eccezione per l’Anpa”, recita un comunicato dell’associazione, che – continua – “come è noto allancollettività terlizzese è da sempre e costantemente in primanlinea a difesa dei produttori e dei lavoratori del settorendell’agricoltura”.

“Da ultimo, con nostroncomunicato del 25 agosto, abbiamo proposto la formazione di un tavolontecnico con tutte le Organizzazioni Professionali di categoria perncondividere un percorso di iniziative da intraprendere a tutela delnsettore agricolo nel nostro territorio.

Proprio innconsiderazione della gravità e rilevanza delle questioni dandiscutere riteniamo di astenerci da ogni commento e qualsiasinpolemica. Assicuriamo tuttavia l’intera cittadinanza ed il mondonagricolo in particolare che saremo presenti, con una nostrandelegazione, ai lavori consiliari ove avanzeremo anche concretenproposte.

Naturalmentencontinueremo in ogni sede il nostro lavoro ed il nostro impegno pernla tutela e valorizzazione della realtà agricola territoriale”.

sabato 16 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti