La nota

L'Anpa: «Perché non siamo stati invitati al consiglio comunale sulla crisi dell'agricoltura?»

L'associazione di categoria agricola evidenzia di non essere stata convocata all'assemblea monotematica in programma lunedì 18 settembre

Attualità
Terlizzi sabato 16 settembre 2017
di La Redazione
consiglio
consiglio © terlizzilive

Lunedì prossimo, 18 settembre, ci sarà il consiglio comunale monotematico sulla crisi che sta vivendo il mondo dell'agricoltura.

Convocato sulla base di una istanza presentata dai consiglieri di opposizione, vedrà la partecipazione delle organizzazione professionali di categoria, chiamate a discutere delle soluzioni praticabiliione per contenere il declino - si auspica non strutturale - del settore.

L'Anpa tuttavia evidenzia di non essere stata convocata all'assemblea.

"Con sorpresa ed assoluto rammarico, abbiamo appreso che il Sindaco della nostra città ha ritenuto di indire un Consiglio Comunale monotematico sulle problematiche del mondo agricolo, convocando tutte le Organizzazioni di Categoria fatta eccezione per l’Anpa", recita un comunicato dell'associazione, che - continua - "come è noto alla collettività terlizzese è da sempre e costantemente in prima linea a difesa dei produttori e dei lavoratori del settore dell’agricoltura".

"Da ultimo, con nostro comunicato del 25 agosto, abbiamo proposto la formazione di un tavolo tecnico con tutte le Organizzazioni Professionali di categoria per condividere un percorso di iniziative da intraprendere a tutela del settore agricolo nel nostro territorio.

Proprio in considerazione della gravità e rilevanza delle questioni da discutere riteniamo di astenerci da ogni commento e qualsiasi polemica. Assicuriamo tuttavia l’intera cittadinanza ed il mondo agricolo in particolare che saremo presenti, con una nostra delegazione, ai lavori consiliari ove avanzeremo anche concrete proposte.

Naturalmente continueremo in ogni sede il nostro lavoro ed il nostro impegno per la tutela e valorizzazione della realtà agricola territoriale".

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Pippo ha scritto il 16 settembre 2017 alle 07:09 :

    Cosa e successo ? E perche,ma senti Sicc , sicc. Rispondi a Pippo

Le più commentate
Le più lette