Dal 22 al 24 settembre: il ricavato sarà devoluto all'Ant

Torna il Memorial Getrù di pallavolo, per ricordare Michele Volpe

Giunto ormai alla sua sesta edizione, il torneo di pallavolo è organizzato da amici e parenti del ragazzo scomparso prematuramente per una malattia incurabile

Attualità
Terlizzi venerdì 15 settembre 2017
di La Redazione
Ant Getrù Volley Terlizzi
Ant Getrù Volley Terlizzi © n.c.

Anche quest’anno torna puntuale, nella seconda metà di settembre, da venerdì 22 a domenica 24, il Memorial Getrù di pallavolo, giunto ormai alla sua sesta edizione.

L'appuntamento, che prende il nome dall’affettuoso appellativo con cui era chiamato dagli amici Michele Volpe, un ragazzo morto prematuramente alcuni anni fa per una malattia incurabile, è una tappa ormai fissa per i pallavolisti amatoriali di Terlizzi e dei paesi limitrofi. Dopo la sua morte, i parenti e gli amici di Michele hanno deciso di contribuire alla lotta al cancro: lo storico gruppo cittadino della Fondazione Ant da subito ha accolto con entusiasmo la proposta di intitolare allo sfortunato ragazzo la sede terlizzese dell’Ant, attualmente ubicata in Viale Roma, 6.

Classe 1984, Michele era un promettente giocatore di pallavolo, che, tra i molti sport da lui amati era certamente il preferito: questo è il motivo per cui i familiari hanno ideato il Memorial Getrù di Volley come momento di ricordo e condivisione ma anche e, soprattutto, di beneficenza.

Organizzato, col patrocinio del Comune di Terlizzi, dalla Società di Pallavolo Femminile di Terlizzi del professor Gianni Dello Russo, si svolgerà come di consueto sui campetti del centro sportivo “Sacro Cuore di Gesù” (viale della Resistenza, 56).

Il ricavato della manifestazione, costituito dal contributo delle squadre partecipanti, verrà devoluto come interamente alla Fondazione Ant Italia Onlus, che dal 1985 ad oggi ha assistito, in modo completamente gratuito, quasi centoventimila malati oncologici (dato aggiornato a dicembre 2016).

“Per ciò che concerne il torneo ed il suo regolamento, anche in questa edizione, le squadre dovranno essere composte al massimo da dieci atleti e schierare in campo almeno due atlete – affermano gli organizzatori –. La novità più interessante della sesta edizione del torneo che ci accingiamo a vivere è la possibilità, per ciascuna squadra, di poter schierare in campo un tesserato o, alternativamente, due atleti ex tesserati. È, libero, invece il numero di atlete tesserate schierabili in campo. I campi del Centro Sportivo Sacro Cuore di Terlizzi, che grazie al generoso operato di Mario Rutigliano saranno la cornice perfetta del torneo, vi aspettano dal 22 al 24 settembre per dare vita ad un altro emozionante confronto pallavolistico nel segno della beneficenza. Tutta la Cittadinanza è invitata!”.

Per iscrizioni al torneo o per informazioni si possono contattare i seguenti numeri:

Mario Rutigliano 347/6510047

Gianni Dello Russo 340/5160853

Marzia Bernardi 348/9138076

Angela Volpe 347/1011679

Pasquale Lamparelli 348/7226152

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette