Attualità

Torna il Memorial Getrù di pallavolo, per ricordare Michele Volpe

La Redazione
Ant Getrù Volley Terlizzi
Giunto ormai alla sua sesta edizione, il torneo di pallavolo è organizzato da amici e parenti del ragazzo scomparso prematuramente per una malattia incurabile
scrivi un commento 41

Anche quest’anno tornanpuntuale, nella seconda metà di settembre, da venerdì 22 a domenican24, il Memorial Getrù di pallavolo, giunto ormai alla sua sestanedizione.

L’appuntamento, chenprende il nome dall’affettuoso appellativo con cui era chiamatondagli amici Michele Volpe, un ragazzo morto prematuramente alcuninanni fa per una malattia incurabile, è una tappa ormai fissa per inpallavolisti amatoriali di Terlizzi e dei paesi limitrofi. Dopo lansua morte, i parenti e gli amici di Michele hanno deciso dincontribuire alla lotta al cancro: lo storico gruppo cittadino dellanFondazione Ant da subito ha accolto con entusiasmo la proposta dinintitolare allo sfortunato ragazzo la sede terlizzese dell’Ant,nattualmente ubicata in Viale Roma, 6.

Classe 1984, Michele eranun promettente giocatore di pallavolo, che, tra i molti sport da luinamati era certamente il preferito: questo è il motivo per cui infamiliari hanno ideato il Memorial Getrù di Volley come momento dinricordo e condivisione ma anche e, soprattutto, di beneficenza.

Organizzato, colnpatrocinio del Comune di Terlizzi, dalla Società di PallavolonFemminile di Terlizzi del professor Gianni Dello Russo, si svolgeràncome di consueto sui campetti del centro sportivo “Sacro Cuore dinGesù” (viale della Resistenza, 56).

Il ricavato dellanmanifestazione, costituito dal contributo delle squadre partecipanti,nverrà devoluto come interamente alla Fondazione Ant Italia Onlus,nche dal 1985 ad oggi ha assistito, in modo completamente gratuito,nquasi centoventimila malati oncologici (dato aggiornato a dicembren2016).

“Per ciò che concernenil torneo ed il suo regolamento, anche in questa edizione, le squadrendovranno essere composte al massimo da dieci atleti e schierare inncampo almeno due atlete – affermano gli organizzatori –. Lannovità più interessante della sesta edizione del torneo che cinaccingiamo a vivere è la possibilità, per ciascuna squadra, dinpoter schierare in campo un tesserato o, alternativamente, due atletinex tesserati. È, libero, invece il numero di atlete tesseratenschierabili in campo. I campi del Centro Sportivo Sacro Cuore dinTerlizzi, che grazie al generoso operato di Mario Rutigliano sarannonla cornice perfetta del torneo, vi aspettano dal 22 al 24 settembrenper dare vita ad un altro emozionante confronto pallavolistico nelnsegno della beneficenza. Tutta la Cittadinanza è invitata!”.

Per iscrizioni al torneono per informazioni si possono contattare i seguenti numeri:

Mario Rutigliano 347/6510047

Gianni Dello Russo 340/5160853

Marzia Bernardi 348/9138076

Angela Volpe 347/1011679

Pasquale Lamparelli 348/7226152

venerdì 15 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti