La notizia è stata diffusa dal papà, Michele Guastamacchia

A fine mese Felice tornerà negli Stati Uniti

Il bimbo terlizzese affetto da epidermolisi bollosa distrofica recessiva dovrà recarsi ancora presso la clinica del dottor Tolar per completare il dossier clinico propedeutico al trapianto di midollo osseo

Attualità
Terlizzi martedì 12 settembre 2017
di La Redazione
felice
felice © help4felice

A fine mese Felice Guastamacchia tornerà negli Stati Uniti, a Minneapolis. Ne dà notizia il papà, Michele Guastamacchia.

Il bimbo terlizzese, affetto da epidermolisi bollosa distrofica recessiva, dovrà recarsi ancora presso la clinica Fairview dal professor Tolar, il medico che lo ha preso in cura, per completare il dossier clinico propedeutico al trapianto di midollo osseo, cui sarà sottoposto nel prossimo futuro.

"Felice farà gli esami per raccogliere i dati di ben otto marcatori", riferisce lo zio Filippo Adessi a TerlizziLive. "Per questo dovrà fare una biopsia", aggiunge.

"Da quando, l'11 luglio scorso, gli hanno installato la Peg, ha preso abbastanza peso, riuscendo ad alimentarsi molto meglio", continua Adessi. "Si nutre prevalentemente di latte, comunque, e presto bisognerà affrontare lo svezzamento".

I dati dei marcatori daranno un quadro più preciso della situazione clinica di Felice, permettendo all'equipe di Tolar di individuare la strada migliore per dare continuità alla terapia sperimentale che il piccolo ha iniziato a seguire oltreoceano. Il futuro è per Felice un traguardo da conquistare a piccoli, ma decisi passettini.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette