Attualità

A fine mese Felice tornerà negli Stati Uniti

Gianpaolo Altamura
Gianpaolo Altamura
felice
Il bimbo terlizzese affetto da epidermolisi bollosa distrofica recessiva dovrà recarsi ancora presso la clinica del dottor Tolar per completare il dossier clinico propedeutico al trapianto di midollo osseo
scrivi un commento 13

A fine mese Felice Guastamacchia tornerà negli Stati Uniti, a Minneapolis. Ne dà notizia il papà, Michele Guastamacchia.

Il bimbo terlizzese, affetto da epidermolisi bollosa distrofica recessiva, dovrà recarsi ancora presso la clinica Fairview dal professor Tolar, il medico che lo ha preso in cura, per completare il dossier clinico propedeutico al trapianto di midollo osseo, cui sarà sottoposto nel prossimo futuro.

“Felice farà gli esami per raccogliere i dati di ben otto marcatori”, riferisce lo zio Filippo Adessi a TerlizziLive. “Per questo dovrà fare una biopsia”, aggiunge.

“Da quando, l’11 luglio scorso, gli hanno installato la Peg, ha preso abbastanza peso, riuscendo ad alimentarsi molto meglio”, continua Adessi. “Si nutre prevalentemente di latte, comunque, e presto bisognerà affrontare lo svezzamento”.

I dati dei marcatori daranno un quadro più preciso della situazione clinica di Felice, permettendo all’equipe di Tolar di individuare la strada migliore per dare continuità alla terapia sperimentale che il piccolo ha iniziato a seguire oltreoceano. Il futuro è per Felice un traguardo da conquistare a piccoli, ma decisi passettini.

martedì 12 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti