Attualità

“Una finestra sul Campanile”, conferenza e premiazione in Pinacoteca

La Redazione
Campanile Immacolata
Il 28 giugno saranno proclamati gli artisti vincitori del contest pittorico-fotografico a tema dedicato al campanile della Chiesa dell'Immacolata
scrivi un commento 7

Il campanile della Chiesa dell’Immacolata ha compiuto quest’anno trecento anni (1717- 2017).

Completata nel 1717 come da iscrizione, l’opera del Maestro Nicola Damiano un profilo slanciato e inconfondibile, dall’estremità con stilemi un po’ orientali, che ricordano le cupole di alcune chiese ortodosse.

Per “festeggiarlo” degnamente, la parrocchia omonima ha varato un concorso pittorico-fotografico a tema intitolato ‘Un finestra sul campanile’, aperto a chiunque volesse partecipare “con le proprie opere e secondo la propria sensibilità”.

Presso la Pinacoteca de Napoli dal 10 giugno è in esposizione una selezione delle opere presentate al concorso da artisti locali. La mostra si concluderà con un convegno finale, in programma il 30 giugno alle 20, intitolato “Storia e arte del campanile del campanile della Chiesa dell’Immacolata”.

I relatori saranno Monsignor Felice Di Molfetta e Francesco Di Palo. Al termine della conferenza, in finissage, saranno proclamati infine i vincitori del concorso pittorico-fotografico.

giovedì 22 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti