Attualità

Giugno si chiude in bellezza con le “Sunny Days”

La Redazione
sunny days
Domenica 25 giugno ci sarà l'ultimo appuntamento della rassegna, che riprenderà nel corso dell'estate con nuovi incontri
scrivi un commento 6

Con una presenza media di 500 persone ad evento,nla rassegna “Sunny Days” promossa dal Collettivo Zebù presso il Mat Laboratorio Urbano si appresta a chiudere in bellezza il mese di giugno, confermando una formula vincente fatta di musica,narte, teatro, performance, artigianato e socialità.

Domenican25 giugno ci sarà l’ultimo appuntamento della rassegna, che riprenderà nel corso dell’estate con nuovi incontri.

Alle 18 ci sarà l’apertura deglinspazi all’aperto, con l’area gioco e le aree espositive dedicate anillustrazione e artigianato con Enzo Ruta, Adry De Martino,nLucia de Marco, Bianca Roselli, Rocco Sienese e uno specialenworkshop di collage curato da Jime Ghirlandi, un laboratoriondedicato alla scoperta della tecnica del collage e della composizionenvisiva attraverso la selezione di ritagli sperimentando nuoventecniche e avvicinandosi all’arte senza essere troppo preoccupatindi non saper disegnare o dipingere: spesso gli artisti ci hannondimostrato che non è tanto il saper disegnare in sé che permettenall’artista di concepire un’opera ma bensì il fatto di sapernguardare, e al tempo stesso ascoltare.

Allen20 spazio al reading cucinato, a cura del foodj NicknDifino: “‘Keplero e le fragole’ è uno spettacolo ironico e profondo scrittonall’indomani della scoperta dell’omonimo pianeta e sulla scia dinquella frenesia che ha portato molti a pensare di aver trovato ilnnostro pianeta gemello. Parole e showcooking si intrecciano nelnracconto della comunità che abita un mondo in contraddizione, che danun lato ha imparato a modificarne geneticamente la natura endall’altro ha tramandato gli antichi segreti della cucinantradizionale. Unonspettacolo chendall’Expo 2015 insieme a Roy Paci e John Lui, hanviaggiato l’Europa fino ad arrivare al cospetto dei membri dellanNasa”, afferma il comunicato degli organizzatori.

Alle 21 ultimonappuntamento di una rassegnanmusicale che ha ospitato alcune delle migliori nuove proposte delnpanorama indie italiano (con ospiti Concerto, Old Fashioned LovernBoy, Elephantides, Palko Gonda, Orson, Molla).

Anchiudere le domeniche di giugno ci penseranno i colori della festandegli Aquarama,nuna fresca miscela di Pop, Soul e Surf contenuta nell’album d’esordiondel gruppo “Riva” uscito il 21 aprile 2017 su Irma Records enFresh Yo! Label.

Innapertura il concerto acustico di Supramontene in chiusura il dj-set di FrenchnKissnanimeranno gli spazi esterni del cortile del laboratorio urbanonrealizzati con il cantiere aperto di autocostruzione dei LaboratorinTanè chennei SunnyDaysnhanno coordinato la progettazione e la realizzazione partecipata dinuna librerianliberamente accessibile e gratuita per poter coltivare il piacerendella lettura attraverso la condivisione. n

Innun cartellone ricco di attività, eventi e pubblico ognuno ha potutonlasciare una firma al proprio SunnyDays,ncondividendo la riscoperta della bellezza delle cose semplici. L’appuntamentonè per i prossimi appuntamenti previsti per il mese di luglio.

“‘Sunnyndays’ è stata l’occasione per Collettivo Zebù di dare espressionenchiara alla propria interpretazione di laboratorio urbano: un luogonche può essere continuo stimolo per la scoperta di sempre nuovenespressioni artistiche e culturali, che sostiene l’associazionismone l’artigianato locale attraverso la creazione di una rete dincollaborazione stabile che rende il laboratorio urbano una realenopportunità per tutta la filiera creativa locale”, continuano da Zebù. “Il Collettivo hancontribuito a dare una forma a un desiderio, inventando un luogo dovencreare costanti opportunità di socialità, incontro, dialogo e svagone incidere profondamente sul contesto territoriale con dinamiche dinintegrazione e collaborazione per la nascita spontanea di nuovenprogettualità e percorsi professionalizzanti”.

“Lensinergie, le persone, le passioni: questi sono i semi che hannonpermesso allo spazio dell’ex Macello di Terlizzi di diventare unnluogo dinamico e accessibile, ricco di attività culturali di livellonstudiate per una fruizione allargata da parte della comunità”, è la conclusione del.

giovedì 22 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti