Attualità

Un progetto di vacanza estiva per disabili

La Redazione
vacanze
Varato l'obiettivo "diVerso l'Estate – progetto per una estate "uguale" delle Persone diversamente abili"
scrivi un commento 19

Varato l’obiettivo “diVerso l’Estate – progetto per una estate “uguale” dellenPersone diversamente abili”.

L’amministrazione finanzierà, per un importo massimo di 10500 euro, un progetto di vacanza estivanper trenta persone diversamente abili.

Il contributo individuale teorico massimo, pari a 350 euro, verrà rimodulato in diminuzione in casondi numero superiore di partecipanti rispetto a quello di riferimento pari a n. trenta.

I progetti presentati dovranno essere finalizzati a promuovere l’integrazione sociale delle personendiversamente abili e mirare, per ciascun partecipante, al raggiungimento dei seguenti obiettivinfondamentali:n1. Usufruire di momenti di socialità partecipando ad attività programmate del tempo libero;n2. Esprimere le proprie esigenze ed aspettative al di fuori del contesto familiare.;n3. Rappresentare per la famiglia del diversamente abile un’occasione di sollievo dall’impegnonassistenziale sostenuto nell’arco dell’anno.

I soggiorni, da attivarsi tra i mesi di agosto e settembre 2017, dovranno svolgersi in località balneari onmontane/collinari, presso strutture adeguatamente attrezzate e/o case Vacanza, prive di barrierenarchitettoniche.nOgni progetto dovrà indicare il periodo e la località in cui si intende realizzare il soggiorno.nIl soggetto attuatore deve essere in possesso dei seguenti requisiti:na) iscrizione negli appositi albi regionali/nazionali secondo la normativa vigente;nb) compatibilità dello scopo sociale con i servizi da realizzare;nc) attività svolta sul territorio di riferimento;nd) esperienza maturata con riferimento alla tipologia da realizzare.

La valutazione dei progetti sarà affidata a una apposita commissione e avverrà in base ai seguenti criteri:n1. Valore del progetto relativamente al perseguimento dell’obiettivo di cui all’art.1: fino a punti 25n2. Modalità organizzative di esecuzione del servizio: fino a punti 30n3. integrazione in una “rete” di soggetti attivamente presenti sul territorio nell’ambito sociale:n fino a punti 25. 2/2n4. Caratteristiche delle strutture e delle località sotto il profilo dell’assenza di barrierenarchitettoniche e presenza di spazi verdi: fino a punti 15n5. scelta della struttura di soggiorno sulla base di procedure di evidenza pubblica (bandi) ovveronsulla base di precedenti pluriennali esperienze, da riportare in relazione, che evidenzi il migliorenrapporto prezzo/prestazioni: fino a punti 5nI progetti vanno presentati entro il termine di giorni sette dalla data di affissione del presente bandonall’albo pretorio:n-.all’indirizzo p.e.c. protocollo@pec.comune.terlizzi.ba.it in plico digitale crittografato in cui codice dindecrittazione verrà fornito dall’offerente alla Commissione di valutazione in seduta pubblica danindicarsinovveronall’indirizzo “Protocollo del Comune di Terlizzi, Piazza IV Novembre n.19, 70038, TERLIZZI” in pliconsigillato riportante il mittente e la dicitura “Progetto «diVerso l’Estate»”.

mercoledì 21 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti