Attualità

L’Esercito al Polo Liceale per l’orientamento in uscita

La Redazione
Orientamento in uscita con l'Esercito al Polo Liceale
L'iniziativa ha avuto lo scopo di far conoscere agli studenti le opportunità di lavoro e gli sbocchi di carriera offerti dall'Esercito
scrivi un commento 2

Si è svolta ieri langiornata di orientamento dell’Esercito Italiano rivolta aglinstudenti delle classi quinte del Polo Liceale “Don GaetanonValente”.

L’iniziativa ha avuto lo scopo di far conoscere agli studenti lenopportunità di lavoro e gli sbocchi di carriera offerti dall’Esercito, i cui rappresentanti dell’infoteam hanno insistito sul ruolo della formazione nelle fasi di arruolamentondel personale militare, e su come la figura del soldato sia cambiatana seguito dell’abolizione della leva obbligatoria. “I ragazzi chensceglieranno la carriera militare non possono prescindere da unansolida cultura di base oltre che dalle doti ‘classiche’ delnmilitare, cioè disciplina, spirito di corpo, integrità morale”, ha dichiarato il Maggiore dell’Esercito.

“Trattandosi di un lavorondiverso dagli altri – ha proseguito – la carriera militarenha implicazioni giuridiche, logistiche e personali che glininteressati devono considerare attentamente prima di intraprendere”. Gli addetti dell’infoteam hanno illustrato poi le possibilità di formazione mediante lanproiezione di brevi filmati che documentano l’impegno de nostri soldati in numerose missioni fuori confine.

L’evento ha suscitatonnotevole interesse negli studenti e nel corpo docenti, che hanno posto numerose domande e quesiti, sia per i concorsi anconnotazione universitaria quali quello all’accesso all’AccademianMilitare di Modena, sia per la ferma breve. Nelle battute finali la Dirigente Scolastica Anna Maria Allegretta ha ringraziato l’esercitonper le preziose offerte professionali rivolte agli studenti allanricerca di sbocchi occupazionali, ma anche di riferimenti e valorinetici e morali.

martedì 23 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti