L'idea

Una settimana per progettare assieme gli spazi e gli arredi del Mat

La Redazione
Il Mat
Anche quest'anno il Laboratorio Urbano si trasforma in un "Cantiere aperto di autocostruzione" per realizzare elementi di arredo sotto la supervisione di Laboratorio Tanè
scrivi un commento 9

Anchenquest’anno il Mat si trasforma in un “cantierenaperto di autocostruzione”.

Presso il laboratorio urbano, infatti, sarà possibile conoscerentecniche di costruzione e mettere in gioco le proprie competenze per realizzare la propria idea creativa secondo i principi delndesign sostenibile.

Il tutto in chiave green, per progettare in modonpartecipato gli spazi esterni e gli elementi di arredo della struttura di via Macello, riutilizzando anche materiali ednelementi “scartati”, raccolti o donati da cittadini.

“IlnCantiere Aperto di Autocostruzione guidato dalle mani esperte deinragazzi dell’Associazione Laboratori Tanè e organizzato insieme alnCollettivo Zebù costituiscenuna tappa fondamentale del programma di azione di queste associazioninall’interno del laboratorio urbano cittadino, ovvero lansperimentazione di metodologie a forte connotazione partecipativa pernla valorizzazione di questo spazio pubblico”, recita un comunicato del Collettivo Zebù.

“Anchenun Cantiere Aperto di Autocostruzione rappresentanuno strumento chiave per lo sviluppo e la diffusione di un modello dininnovazione sociale e il Laboratorio Urbano Mat è il luogonprivilegiato per l’attivazione di processi di rigenerazione urbananfondati sulla rigenerazione sociale”.

L’invitona partecipare dal 25 maggio al 1 giugno 2017 (dalle ore 16 alle ore 20)nè rivolto a chiunque. Nonnè necessaria alcuna competenza di base per partecipare al cantierendi autocostruzione, specifica Zebù: solo la voglia di condividereninsieme agli altri l’esperienza di vivere il laboratorio urbanoncittadino.

lunedì 22 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti