Domani

Terlizzi accoglie i ragazzi bielorussi

La Redazione
ragazzi bielorussi
Parte ufficialmente il Progetto Speranza 2017-Minori bielorussi in remissione oncologica, che sarà presentato in Pinacoteca domenica
scrivi un commento 54

Domani, domenica 21 maggio, alle 10 la Onlus “Accoglienza Senza confini Terlizzi” presenterà l’esito del “Progetto Speranza 2017-Minori Bielorussi in remissione oncologica”.

L’ incontro, a cui parteciperanno in persona i dodici ragazzi bielorussi del progetto e le famiglie affidatarie, avrà luogo presso la Pinacoteca de Napoli.

Il gruppo è arrivato in Italia, all’Aeroporto di Roma Fiumicino, il 14 maggio, accolto da una delegazione dell’associazione solidale, che li ha accompagnati presso la struttura che li ospiterà per tutto il periodo di permanenza. Tra pochi giorni – illustra la onlus – cominceranno anche gli arrivi del Progetto Estate 2017.

Per un mese i minori, in fase di remissione da malattie tumorali – conseguenza annosa della nube radioattiva sprigionatasi dal disastro nucleare di Chernobyl del 1986, che invase soprattutto i cieli della Bielorussia, stato confinante con l’Ucraina – soggiorneranno in un albergo di Palese, lontano dal grigiore degli ospedali in cui sono stati curati per mesi, svolgendo attività ludiche e salutari.

Chi volesse accogliere un bambino bielorusso nella propria famiglia per i prossimi Progetti può contattare l’Associazione “Accoglienza Senza Confini Terlizzi onlus” via mail all’indirizzo segreteria@accoglienzaterlizzi.it.

sabato 20 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti