Attualità

Domenica “Pedaliamo Terlizzi”. Il programma della giornata

La Redazione
pedaliamo terlizzi
La biciclettata organizzata da Puliamo Terlizzi toccherà alcune delle più importanti "torri" in agro terlizzese per poi approdare nell'area della pineta comunale
scrivi un commento 5

Iln23 aprile ha definitivamente inaugurato la stagione delle scampagnatenprimaverili. Facendo gli scongiuri contro il freddo e le nuvole, è il tempo ideale per PedaliAMO TERLIZZI.

L’appuntamentonannuale con la biciclettata organizzato da puliAMO TERLIZZI toccherànalcune delle più importanti “torri” in agro terlizzese per poi approdare nella pinetancomunale, area sconosciuta ai più e di grande valore naturalistico.

n”Chencosa è la pineta di Terlizzi? Dove si trova? Quanto è grande? Com’èncambiata dopo i tanti interventi dei volontari e le bonifichensollecitate dall’Associazione ed eseguite dal Comune?
Lonscoprirete partecipando alla biciclettata di primavera”, recita un comunicato di Puliamo Terlizzi.

ll raduno è previsto alle 9 e 30 in Piazza Cavour, sotto la TorrenNormanna: la partenza è in programma alle 10. Seguirà la visita di TorrenLops, Torre Carelli e Torre del Musico, con l’ausilio degli amici ednesperti del Centro Studi “Architetto Michele Gargano”,nrappresentati dall’archeologa e guida Mariateresa Foscolo. PernPuliamo Terlizzi ci sarà l’appassionata guida volontaria AnnanMaria Grieco.

“Faremo anche un passaggio tra le campagne a sudndella città per poi arrivare nella pineta comunale. Alla fine, chinvorrà, potrà fermarsi per consumare un pranzo a sacco al frescondella pineta”, continua Pt.

PuliamonTerlizzi ha richiesto formalmente la collaborazione della PolizianMunicipale, dell’Anps e dell’Anc, al fine di tutelare la sicurezzandi tutti i partecipanti. Nonnoccorre alcuna iscrizione, la partecipazione è gratuita. Pernmaggiori info sul percorso o per contattare i Volontari di Pt:

https://www.facebook.com/events/1700628120237092/?fref=ts

giovedì 27 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti