La Festa

Sovereto è pronta per il 23 aprile. Il programma dei festeggiamenti

La Redazione
Le luminarie di Sovereto
Domani la festa patronale in onore della Vergine Nera: nel borgo sono state installate le luminarie
scrivi un commento 36

Ci siamo: domani torna l’appuntamento con la festa patronale della Madonna di Sovereto, dove da poco sono state installate le luminarie, che vi mostriamo in anteprima nella nostra galleria.

Ecco nel dettaglio il programma degli eventi religiosi e laici organizzati per l’occasione dal Comune di Terlizzi in collaborazione con il Comitato Feste Patronali.

Ore 7:00 – 8:00: S.S. Messa in Concattedrale.

Ore 8:00: Spettacolare diana di apertura festa, a cura della ditta Pirotecnica Tecnoshow Molfetta, a devozione del Comitato Festa Patronale; giro per le vie cittadine del complesso bandistico “V.G. Millico”, diretto dal M° Salvatore Campanale, e della Bassa Musica Città di Terlizzi, diretta dal Sig. Paolo Marinelli.

Ore 9:30: Solenne Messa Pontificale celebrata da S.E. Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi, animata e diretta dal M° Fabio D’Amato, con la partecipazione del Clero, del Sindaco Dott. Ninni Gemmato e della Civica Amministrazione, del Comitato Festa Patronale, delle autorità civili e militari, delle confraternite, delle associazioni di volontariato e dei fedeli tutti.

Ore 11:00: Lancio di bombe a devozione del Sig. Franco Bisceglia Sabbiature, a cura della Pirotecnica Tecnoshow Molfetta.

Partenza dalla Concattedrale della Solenne Processione di Maria SS. di Sovereto, con la partecipazione di S.E. Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi, del Clero, del Sindaco, della Civica Amministrazione, del Comitato Festa Patronale, delle autorità civili e militari, delle confraternite, delle associazioni di volontariato e dei fedeli tutti.

Ore 11:30: Al passaggio della Sacra Icona di Maria SS. di Sovereto, in Piazza IV Novembre, vi sarà un lancio di palloncini con la rappresentazione del Sacro Rosario a cura del Comitato Festa Patronale.

Ore 13:00: Arrivo della Sacra Icona di Maria SS. di Sovereto alla Chiesa S. Maria della Stella.

Ore 13:15: Lancio di palloni aerostatici a devozione della ditta New Electricity Srl Impianti Elettrici, della ditta Humanitas di Sigrisi Antonio, e del Comitato Festa Patronale. A seguire, lancio di bombe per omaggiare la Beata Vergine.

Ore 13:30: Partenza della Sacra Icona di Maria SS. di Sovereto dalla Chiesa S. Maria della Stella per il Santuario di Sovereto.

Ore 15:00: L’arrivo della Sacra Icona di Maria SS. di Sovereto sarà salutato da un lancio di bombe a devozione della ditta Pirotecnica Tecnoshow Molfetta di Cagnetta Collins e De Candia Mino.

Ore 15:15: All’ingresso nel Santuario di Sovereto, la Sacra Icona di Maria SS. di Sovereto sarà omaggiata dall’esibizione artistica di un soprano terlizzese, che eseguirà l’Ave Maria di Gounod.

Ore 16:00: Apertura fiera presso il Borgo di Sovereto.

Ore 16:30: Intrattenimento con lo spettacolo “Il grande Lebowski”, tenuto da un artista di strada.

Ore 19:30: Accensione luminarie della premiata ditta Paulicelli Gianfranco Srl di Capurso (Ba).

Ore 19:30: “La Zanzarita Band – Tributo a Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana” in concerto presso il Borgo di Sovereto.

Ore 21:30: Spettacolo pirotecnico a devozione del Comitato Festa Patronale e della cittadinanza tutta, a cura della ditta Pirotecnica Tecnoshow Molfetta di Cagnetta Collins e De Candia Mino.

LUNEDI’ 24 APRILE 2017

Ore 20:30: “A3 Apulia Project” in concerto presso il Borgo di Sovereto, gruppo musicale italiano di genere etno/folk.

sabato 22 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti