Attualità

“Vasi comunicanti”: alla Don Pietro Pappagallo si discute di povertà ed esclusione sociale

La Redazione
povertà
La tavola rotonda, organizzata dal costituendo presidio di Libera per sabato primo aprile, sarà articolata in tre momenti di riflessione differenti, dall'analisi della povertà al focus sul fenomeno migranti
scrivi un commento 3

Sabato prossimo, primo aprile, a partire dalle ore 19, presso l’auditorium della scuola elementare “Don Pietro Pappagallo” il costituendo presidio Libera di Terlizzi organizza un incontro di presentazione del Rapporto di Caritas Italiana del 2016 sulla povertà ed esclusione sociale, dal titolo “Vasi Comunicanti”.

nn

La tavola rotonda sarà articolata in tre momenti di riflessione. Il primo “La povertà in Italia”, che vedrà l’intervento del referente cittadino della Caritas diocesana Edgardo Bisceglia, verterà sull’analisi del fenomeno della povertà in Italia, secondo le statistiche ufficiali, e sul conseguente confronto con l’attuale situazione terlizzese. La seconda tranche dell’evento, “Occhi ben aperti sul mondo”, si focalizzerà sui migranti, prendendo in disamina dati e testimonianze di guerra e povertà: ne parlerà Maria Mangiatordi, operatrice nel campo dell’immigrazione. L’ultima parte della conferenza, “Una Chiesa che mobilita e accoglie” sarà tenuta da don Vito Piccinonna, parroco-rettore del santuario SS. Medici di Bitonto, che discuterà del ruolo della Chiesa in questo delicato momento storico.

nn

Coordinerà l’incontro Piero Ricci, giornalista di Repubblica – Bari.

n

martedì 28 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti