Attualità

Il Comune di Terlizzi selezionato dall’Istat per le Indagini multiscopo sulle famiglie 2017

La Redazione
istat
La rilevazione sarà effettuato dall'Ufficio Statistica del Comune di Terlizzi nei mesi di marzo e aprile 2017 tramite interviste "faccia a faccia" a domicilio
scrivi un commento 7

Il Comune di Terlizzi è stato selezionato dall’Istat come Comune campione per l’effettuazione dell’Indagine “Aspetti della vita quotidiana” – anno 2017.

nn

La rilevazione fa parte di un sistema integrato di indagini sociali – le Indagini Multiscopo sulle famiglie – che mirano a rilevare le informazioni fondamentali relative alla vita quotidiana degli individui e delle famiglie.

nn

A partire dal 1993 viene svolta ogni anno e le informazioni raccolte consentono di conoscere le abitudini dei cittadini e i problemi che essi affrontano quotidianamente. I questionari comprendono aree tematiche variegate, rilevando come vivono gli individui e il loro grado di soddisfazione circa il funzionamento di quei servizi di pubblica utilità concepiti per contribuire al miglioramento della qualità della vita.

nn

Scuola, lavoro, vita familiare e di relazione, abitazione e zona in cui si vive, tempo libero, partecipazione politica e sociale, salute, stili di vita e rapporto con i servizi: questi sono gli aspetti indagati in un’ottica in cui oggettività dei comportamenti e soggettività delle aspettative, delle motivazioni, dei giudizi contribuiscono a definire l’informazione sociale.

nn

L’indagine sarà svolta dall’Ufficio Statistica del Comune di Terlizzi nei mesi di marzo e aprile 2017. Le famiglie campione saranno intervistate direttamente dai Rilevatori Comunali interessati all’adempimento e che saranno dotati di un cartellino di riconoscimento.

nn

L’intervista, quindi, è effettuata “faccia a faccia”, al domicilio della famiglia da intervistare, dal Rilevatore che opera sul territorio comunale. Le famiglie interessate e direttamente informate dall’Istat hanno a disposizione un numero verde gratuito (800811177, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 19.00) o possono contattare i Servizi Demografici del Comune di Terlizzi (al numero 0803510211 dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30) per qualsiasi chiarimento in merito. 

n

giovedì 23 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti