Attualità

In arrivo le fototrappole

La Redazione
rifiuti abbandonati
Il Comune acquisterà dieci dispositivi elettronici, che serviranno a monitorare il territorio e individuare eventuali illeciti amministrativi, come lo smaltimento dei rifiuti nelle periferie e nelle campagne
scrivi un commento 2

In arrivo dieci fototrappole: presto i dispositivi elettronici saranno in dotazione al Comando di Polizia Municipale.

nn

L'amministrazione ha infatti deciso di acquistarli per garantire la vigilanza del territorio e individuare eventuali illeciti di natura amministrativa, specie per quanto riguarda lo smaltimento illegale dei rifiuti nelle campagne e nelle periferie, piaga che Terlizzi sta scontando sin dall'introduzione della differenziata porta a porta.

nn

Le trappole fotografiche, chiamate anche fototrappole, sono sistemi in grado di fotografare in modo del tutto automatico obiettivi fissi o in movimento senza il bisogno della presenza fisica dell'operatore. Oltre che nel monitoraggio del territorio, sono utilizzati anche per la gestione faunistica nei parchi naturali, nella ricerca e nella fotografia professionistica.  

nn

La somma impegnata dall'amministrazione è di settemila euro, con cui saranno comperate dieci fototrappole marca “Link-4GHSPA+”, del valore di circa 650 euro cadauna.

nn

L'auspicio è che l'acquisto dei dispositivi serva effettivamente da deterrente per arginare le cattive abitudini degli sporcaccioni, un partito molto più trasversale di quanto si possa credere.

n

sabato 25 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti