Attualità

Rinviata la Corsa all’Anello

La Redazione
corsa all'anello rinviata
L'iniziativa, che avrebbe dovuto tenersi questo fine settimana in piazza Cavour, si svolgerà il 4 e il 5 marzo
scrivi un commento 4

Salta – ma solo per questo fine settimana – la Corsa all'Anello.

nn

La comunicazione arriva da Palazzo di Città ed è confermata dagli organizzatori dell'omonima associazione. La manifestazione folcloristica non si svolgerà a causa delle sfavorevoli condizioni meteorologiche: prevista pioggia soprattutto per sabato, ma anche domenica c'è possibilità di precipitazioni. 

nn

L'iniziativa è stata rinviata al prossimo weekend, da sabato 4 a domenica 5 marzo.

nn

Per la prima volta dacché è tornata in auge grazie all'interessamento di Gabriele Fidelfo – cui la competizione rievocativa è dedicata – quest'anno si svolgerà in due giorni, spostandosi da largo Torino (impraticabile perché occupato dai cantieri) nella centrale piazza Cavour.

nn

Dal sabato pomeriggio i partecipanti alla “giostra” cavalleresca si sfideranno in una serie di prove di abilità, fino alla vera e propria gara finale domenicale, la Corsa all’Anello appunto, che si concluderà con la premiazione dei migliori cavalieri.

nn

Il programma non prevede tuttavia solo il torneo, ma anche musica dal vivo, stand enogastronomici e feste carnascialesche. La due giorni sarà animata da due gruppi musicali, “New Big Band” e “Taratatà”, nonché da ballerini e artisti di strada. La piazza sarà aperta alle mascherate dei più piccoli domenica 5.

nn

Spazio, naturalmente, anche alla gastronomia locale, con due momenti, uno per giornata, dedicati al dolce di carnevale per eccellenza, le “chiacchiere”, e al panino con la porchetta artigianale.

n

venerdì 24 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti