Attualità

Il Brigadiere Mauro De Candia insignito Cavaliere della Repubblica. Le immagini

Francesca Elicio
Brigadiere Mauro De Candia
Molfettese di nascita e terlizzese d'adozione, inizia la sua carriera nel 1988. La premiazione è avvenuta questa mattina al teatro Petruzzelli
scrivi un commento 34

Questa mattina il Brigadiere della caserma di Ruvo, Mauro De Candia, è stato insignito dell'onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana. La premiazione è avvenuta al teatro Petruzzelli. A conferirgli l'onorificenza, la dottoressa Marilisa Ragno, nuovo Prefetto di Bari. 

nn

De Candia, molfettese di nascita e terlizzese di adozione, inizia la sua carriera nel lontano 1988. Dopo diversi anni di servizio a Roma e in alcune città dell'Emilia Romagna, viene trasferito a Ruvo, dove lavora da circa 20 anni. Durante questi anni, molte le onorificenze ricevute che gli hanno fatto ottenere il plauso di organi civili e militari. 

nn

Una grande soddisfazione per De Candia, il quale si dichiara orgoglioso di questa onorificenza. Il titolo di Cavaliere infatti è la massima tra tutte le onorificenze concesse dalla Repubblica direttamente dal Presidente, su proposta della presidenza del Consiglio dei Ministri. La carica nasce dal riconoscimento nei confronti di chi ha prestato servizio per la nazione in tutti i campi. In particolar modo in questo caso si premia il lungo servizio prestato alla carriera militare. 

n

sabato 18 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti