Attualità

Destinazione Amatrice, la delegazione di Terlizzi è in partenza. «Siamo semplici cittadini che aiutano altri cittadini». Le immagini

La Redazione
Destinazione Amatrice
Tra i volontari di "Io non crollo", gruppo di aiuto nato su fb, c'è anche Peppino De Palma, presidente del Comitato Madonna del Rosario. «Consegniamo direttamente ai terremotati senza passare per le istituzioni»
scrivi un commento 182

Le cittadine del barese si confermano sensibili e generose. Ieri è partito "un bel carico di aiuti per Amatrice da Corato – fa sapere Alessandra Eviani, la referente pugliese del gruppo “Io non crollo” –, e stamattina ne partirà un altro da Terlizzi".

nn

La comunità di aiuto, nata su facebook, da mesi tende la mano a quanti vivono nelle zone distrutte dal terremoto. A gennaio abbiamo raccontato della raccolta del primo carico e dell’arrivo ad Amatrice (ecco le interviste alla gente del posto). 

nn

Nei giorni scorsi tra Corato e Terlizzi sono stati messi insieme cinque bancali di merce che, uniti a tutte le donazioni dei bimbi del “Fornelli” e della “Collodi” di Corato, pesano quasi 50 quintali: pasta, olio, caffè, acqua, pelati e tanti altri beni di prima necessità.

nn

Al carico hanno contribuito anche i volontari terlizzesi, in particolar modo Peppino De Palma, presidente in carica del Comitato Madonna del Rosario, e l'avvocato Anna Mariano. .

nn

"I bancali saranno consegnati nel nostro deposito a Poggio Mirteto [in provincia di Rieti, n. d. r.] – spiega Alessandra Eviani -, dove ci saranno i nostri referenti di "Io non crollo" ad aspettarli. Scaricheranno la merce e a loro volta nel loro camion verranno consegnati i pacchi famiglia preparati appositamente per i terremotati ad Accumuli".

nn

Ad attendere il prezioso carico ci sarà una vittima del terremoto che accoglierà la delegazione terlizzese, indirizzandola nella consegna. "Noi consegniamo direttamente ai terremotati senza passare per le istituzioni, siamo un gruppo di semplici cittadini che aiutano cittadini", conclude Alessandra Eviani.

n

sabato 18 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti