Attualità

Disponibili i contributi per i libri di testo

La Redazione
Libri per bambini
I fondi ministeriali verranno distribuiti dalla Regione ai diversi Comuni in base ai fabbisogni rilevati. C'è tempo fino al 31 gennaio per presentare le istanze
scrivi un commento 3

Sono disponibili i contributi aggiuntivi per l’acquisto di libri di testo – anche a titolo di comodato – e di altri supporti digitali per gli studenti delle scuole secondarie di 1° grado e del primo biennio delle scuole secondarie di 2° grado per gli anni 2016 -2017 e 2017-2018.

nn

Possono beneficiarne coloro che non hanno presentato istanza in base ai requisiti precedenti e che rientrano nelle seguenti categorie: famiglie con reddito Isee da 10.632,96 a 15mila euro o famiglie con figli non vedenti o ipovedenti con reddito Isee sino a 15mila euro (per l’acquisto di testi Braille).

nn

Toccherà alle segreterie delle scuole raccogliere le richieste delle persone interessate. C’è tempo fino al 31 gennaio 2017. I fondi ministeriali verranno distribuiti dalla Regione ai diversi Comuni in base ai fabbisogni rilevati.

nn

Ai modelli di domanda, che possono essere ritirati nelle segreterie scolastiche o scaricati dal sito istituzionale del Comune di Terlizzi, dovrà essere allegata attestazione Isee anno fiscale 2016 o relativa autocertificazione.

nn

«Resta inteso che la presentazione dell’istanza non produce automaticamente la possibilità di accedere al contributo, che sarà erogato solo ed esclusivamente in caso di assegnazione da parte della Regione Puglia», afferma una nota dell'Ente. 

n

giovedì 19 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti