Attualità

Alla “Pappagallo” è tempo di Open Day

La Redazione
Scuola "Don Pappagallo"
Domani sera porte aperte a quanti vorranno conoscere gli ambienti, le attività, gli spazi e le attrezzature dell'istituto. Le iscrizioni sono aperte
scrivi un commento 17

Anche quest’anno il I Circolo Didattico “Don Pietro Pappagallo” di Terlizzi apre le porte per accogliere i genitori e i bimbi che si accingono a iniziare il loro cammino scolastico.

nn

Giovedì 19 gennaio a partire dalle 17 si terrà presso l’Auditorium dell'istituto (ingresso da Viale Roma, 59) l'Open Day 2016-2017, organizzato dal Dirigente Scolastico Vincenzo Servedio, dai docenti e dagli alunni.

nn

Concepito come una festa, sarà una ottima opportunità per visitare gli ambienti della scuola, apprezzandone gli spazi, le strutture e le attrezzature, dalle aule ai laboratori. Sarà inoltre possibile assistere alle attività di laboratorio pensate e proposte dagli alunni delle quinte, conoscere la variegata offerta formativa della scuola attraverso progetti, iniziative, manifestazioni che – afferma una nota del I Circolo – “testimoniano l’impegno di mostrare alle famiglie una scuola che offre un ambiente relazionale positivo e stimolante, favorisce lo sviluppo dell’identità individuale e di gruppo”.

nn

Nel corso dell'Open Day ci sarà un momento informativo a cura del Dirigente Scolastico e dei docenti FF.SS – con l'obiettivo di far conoscere alle famiglie le finalità e gli obiettivi del Piano dell’Offerta Formativa – e un “focus” riservato ai genitori che, anche quest’anno, dovranno effettuare le iscrizioni online (la piattaforma web è attiva dal 16 gennaio al 6 febbraio – informano dalla “Pappagallo”, con una fase di preregistrazione attiva già dal 9 gennaio).

nn

In un secondo momento, ci sarà un tour guidato alla scoperta delle risorse strutturali e tecnologiche della scuola, oggetto di recenti interventi di rinnovamento – finanziati dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale-Pon Asse II – che hanno reso gli spazi accoglienti e colorati.

nn

Domani sera dunque porte aperte a “quanti vorranno conoscere dall’interno la Scuola Primaria – I Circolo Didattico “don Pietro Pappagallo”.

n

mercoledì 18 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti