Attualità

Guasti al riscaldamento della Pacecco, bambini a casa. Ranieri: «Qualcuno ha danneggiato gli impianti». Video

La Redazione
close
Guasti agli impianti di riscaldamento della Pacecco
Forse, aggiunge il consigliere delegato alla manutenzione, a scopo di furto. I tecnici stanno ripristinando gli impianti, ma per oggi le lezioni sono interrotte
scrivi un commento 8

Lezioni interrotte, stamattina, alla scuola di infanzia Pacecco. Nell'istituto, situato proprio accanto alla sede del Comando di Polizia Municipale, si sono verificati infatti problemi nel funzionamento del riscaldamento.

nn

Sul posto i consiglieri di maggioranza Ruggiero e Ranieri, che, con il dirigente tecnico del Comune Gianferrini, hanno condotto un sopralluogo assieme ad alcuni tecnici della ditta incaricata della manutenzione.

nn

Qualcuno – secondo la ricostruzione di Giuseppe Ranieri, il consigliere delegato alla manutenzione, ascoltato da TerlizziLive – avrebbe danneggiato, forse a scopo di furto, i due termosifoni che si trovano nell'atrio esterno dell'istituto, nell'area dei cantieri dei nuovi locali comunali di viale Pacecco, provocando così il guasto fatale agli impianti, che perdono acqua, come si vede nel video allegato all'articolo (copyright Mario Ruggiero).

nn

In questo momento, dopo aver isolato l'area, i tecnici sono all'opera per ripristinare gli impianti: dovrà essere ricaricata l'acqua nelle cisterne. Per oggi, tuttavia, niente scuola per i bimbi della Pacecco: il dirigente scolastico avrebbe infatti deciso di interrompere le lezioni e mandare tutti a casa. Si attende l'esito dell'intervento in corso per decidere il da farsi per domani.

nn

GEMMATO. «Mi spiace per i disagi che stanno patendo bimbi, mamme e insegnanti frequentanti la scuola dell'Infanzia di viale Pacecco a causa del guasto all'impianto termico – ha commentato il sindaco -. Voglio, tuttavia, garantire che l'emergenza neve della scorsa settimana non c'entra nulla con tale disguido. Da stamattina alle 8 siamo in contatto con la ditta Perrone, la quale ha assicurato che entro la giornata di oggi ripristinerà il servizio. Cercheremo di tenervi aggiornati».

n

martedì 17 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti