Attualità

Neve, la Regione chiederà lo stato di crisi

La Redazione
Scuole chiuse causa neve
Puglia ancora nella morsa siberiana. Costituita ieri l'Unità di crisi
scrivi un commento 11

Nevicate sono ancora attese in Puglia fino domani a causa della vasta aerea depressionaria sull’Europa orientale che dal 5 gennaio sta flagellando il Meridione d'Italia.

nn

Le previsioni della Protezione civile parlano di precipitazioni, a carattere isolato, a quote di bassa collina e localmente al livello del mare, associate a temperature ancora molto basse con estese gelate.

nn

Nella giornata di ieri, intanto, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha annunciato la dichiarazione dello stato di crisi e di emergenza sul territorio regionale. È stato un lunedì intenso, in cui non sono certo mancate le polemiche sulla gestione dell'emergenza e che ha visto la costituzione dell’Unità di crisi nella Sala operativa regionale.

nn

«Il sistema regionale di protezione civile – spiega la Regione – comprende componenti dello stato che fanno capo alle prefetture, i sindaci, i presidenti delle province e della Città metropolitana, il volontariato e altre strutture operative. L’attività di coordinamento è svolta dalla Sala operativa regionale che sta garantendo e attuando le attività richieste dalla legge n. 225 del 1992».

n

martedì 10 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti