Attualità

Olimpiadi invernali di Toritto 2017, Terlizzi è terza nel “medagliere”. E c’è chi fa sci di fondo in centro. Video

La Redazione
close
Neve alta
L'idea scherzosa di alcuni ragazzi è diventata in poche ore un fenomeno social. Un uomo ieri ha attraversato, equipaggiato di tutto punto, la città sciando come Manuela Di Centa
scrivi un commento 81

Il gelo che ha colpito la Puglia in questi giorni non ha fatto venire meno il senso dell'umorismo della sua gente. Alcuni buontemponi, di fronte alle nevicate che hanno imbiancato il paesaggio di tutta la nostra regione, hanno infatti pensato bene di "organizzare" sul web le Olimpiadi Invernali di Toritto 2017. 

nn

"Dal 6 all'8 gennaio 2017 un appuntamento imperdibile con le più conosciute discipline olimpiche invernali, che vedrà il via con la cerimonia inaugurale nell'incantevole Stadio Olimpico di Toritto", è scritto sulla pagina social dell'evento, che ha "plagiato" anche il logo di Torino 2006. Le gare, scrivono gli "organizzatori", si svolgeranno "in alcune delle località invernali più rinomate della Puglia: dalla Foresta Mercadante a Toritto, da Quasano a Torre a Mare, fino all'ospitalità del villaggio olimpico dei trulli di Alberobello". 

nn

La simpatica trovata è diventata in poche ore un vero e proprio fenomeno social, con sfide a colpi di improbabili foto e video tra gli abitanti delle cittadine pugliesi. C'è chi si è fatto fotografare seminudo nella neve, chi ha inscenato una assurda gara di nuoto sui 100 metri, chi si è cimentato in una finale di tuffi, chi si è identificato in un campione di slittino e di bob… non sono mancati i riferimenti allo sport invernale più bislacco di tutti: il curling. Ce n'è per tutti i gusti: i gruppi social pugliesi pullulano di pazze "imprese" sulla neve. Il "comitato" organizzatore sta compilando giornalmente anche il medagliere: Terlizzi si sta facendo valere, al momento è al terzo posto, dietro ad Altamura e Toritto, con ben 50 medaglie.

nn

La nostra città si è distinta in particolare nella disciplina dello sci di fondo. Ieri mattina infatti un uomo, equipaggiato di tutto punto, con indubbio senso dell'umorismo ha attraversato la città sugli sci, emulando le gesta di campionesse del calibro di Manuela Di Centa e Stefania Belmondo.

nn

Nei due video che vi proponiamo il nostro "campione" sta risalendo in solitaria via Diaz e si accinge a imboccare piazza IV Novembre, suscitando l'ilarità degli stupiti passanti.

n

domenica 8 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti