Attualità

Parte l’Operazione Serenità: i volontari dell’Anps a fianco dei più deboli per le Feste

La Redazione
anps
In collaborazione con le Forze dell'Ordine, l'associazione presterà servizio di assistenza e tutela nei confronti di anziani, portatori di handicap, cittadini in stato di bisogno
scrivi un commento 25

“Operazione Serenità”. È questo il nome della nuova iniziativa del Gruppo di Volontariato-Protezione Civile ed Osservatori Volontari dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato Bitonto/Terlizzi

nn

Il gruppo, formato da circa 90 volontari – prevalentemente da ex dipendenti della Polizia di Stato, ma anche comuni cittadini, sostenitori e simpatizzanti – è impegnato da luglio 2012 a Terlizzi e Bitonto nella salvaguardia del territorio e nell’assistenza alle persone più deboli.

nn

L'operazione sarà svolta, in collaborazione con le Forze dell’Ordine presenti sul territorio, fino al 31 dicembre, nella fase iniziale tutti i giorni dalle 18 alle 20 e 30, e si concentrerà soprattutto sull'assistenza ai portatori di handicap, agli anziani, agli emarginati, alle persone in stato di bisogno e ai minori, senza tralasciare la salvaguardia del territorio e degli spazi pubblici, come ville, giardini, monumenti, nonché l'attività di ricerca di persone o animali eventualmente smarriti. 

nn

Andrea Cipriani, responsabile del Gruppo di Volontariato, parla di atto dovuto da parte dell'associazione: “Per noi è uno stimolo di vita aiutare il prossimo nella sua difficoltà quotidiana. Quello che facciamo è sempre poco rispetto alle numerose esigenze di persone in difficoltà di ogni genere”.

n

sabato 3 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti