Attualità

Lo scempio di via Monserino. Puliamo Terlizzi: «Ridurremo i nostri interventi, è come svuotare il mare con un secchio». Foto e video

La Redazione
close
Lo scempio di via Monserino
Una volontaria dell'associazione ha fatto un sopralluogo nella contrada, trovando una situazione a dir poco allarmante: «Un tappeto di rifiuti di ogni genere»
scrivi un commento 42

A poche settimane dal blitz di Pinuccio, il popolare inviato di Striscia la Notizia, in contrada Fondo Rotondo, Puliamo Terlizzi segnala un'altra località fortemente contaminata dal degrado. Si tratta di via Monserino, una traversa di via Torre del Musico ubicata all'incirca tra la via del Cimitero e Portoni.

nn

Una volontaria del collettivo, nel corso di un sopralluogo in zona, ha trovato una situazione a dir poco allarmante, ma la contrada – afferma una nota – "è solo una delle tante strade rurali a ridosso della città trasformate in un tappeto di rifiuti". 

nn

"La mano è quella degli incivili – rileva Puliamo Terlizzi – ma la complicità sta in chi si ostina a non prendere seri provvedimenti sia a monte che a valle di questa odiosa e pericolosa piaga".

nn

Il collettivo comincia a fare i conti con la difficoltà di operare in un contesto ritenuto "peggiorativo", almeno a livello ambientale: "Dato che all'attuale ritmo di abbandono dei rifiuti sarebbe come svuotare il mare con un secchiello, Puliamo Terlizzi ha deciso di ridurre drasticamente gli interventi volontari e gratuiti di pulizia del territorio (128 in 4 anni) in attesa che anche il Comune ed il gestore del servizio facciano la loro parte per prevenire e reprimere questi illeciti". 

n

venerdì 2 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti