Attualità

Dicembre a Bim Bum Bam

La Redazione
Un mese di eventi nella ludoscuola
Un mese di eventi nella ludoscuola
scrivi un commento 15

Un dicembre ricco d'attività nella ludoscuola Bim Bum Bam, in via Michele De Napoli 33 a Terlizzi.
n
nSi inizia domenica 4 alle 17 con "Caro San Nicola… ti scrivo". Durante l'incontro si racconterà la storia del santo e le sue leggende che lo hanno reso il santo dei bambini, insieme si scriverà la lettera a San Nicola e la si a consegnerà alla chiesa di San Giuseppe (anche detta chiesa di San Nicola) nel centro storico di Terlizzi. La giornata è realizzata in collaborazione con il Cantiere Ma.Pa, che completerà il pomeriggo con letture animate.

nn

L'8 dicembre, alle 17, nel laboratorio di manualità e riciclo "Decoriamo insieme" si creeranno addobbi natalizi.

nn

L'11, alle 18, di scena il teatro dei burattini e le guarrattele (tipico teatro della tradizione napoletana) con il maestro burattinaio Enrico Francone e il suo spettacolo "Pulcinella Molto Mosso". Enrico Francone inizia la sua attività di scenografo, animatore di pupazzi e burattini nella compagnia Casa di Pulcinella di Bari. Dal 1997 incomincia un lavoro più attento sulle tradizioni popolari del Sud Italia, filtrando, le sue scelte espressive dal teatrino delle "guarattelle" napoletane e dal repertorio musicale pugliese e campano. Ha collaborato con Ivan Dell'Edera, Eva Palmisano, Rosapaeda (con cui realizza sotto forma farsesca le opere di Shakespeare), Miloud Oukili. Nel luglio 2001 gli viene assegnato il "Silvano d'argento" premio nazionale "ai bravi burattinai italiani".

nn

Spazio a una chiacchierata sul senso del Natale con adulti e bambini sarà quello del 15 dicembre alle 19, durante il quale interverra il parrocco della concattedrale di Terlizzi, don Franco Vitagliano.

nn

Attenzione alle tradizioni dei dolci natalizi sarà rivolta domenica 18, con un laboratorio di dolci natalizi insieme con la nonna Nina, una nonna arzilla ottantenne che tramanderà ai piccoli la tradizione dolciaria natalizia.

nn

Non macherà l'ormai classico appuntamento di BimBumBam con "Cinema con Merenda", con uno dei più bei film a tema degli ultimi anni, ispirato al classico "Canto di Natale" di Dickens, "The Christama Carol" di Robert Zemeckis. Il film è realizzato con la tecnica del performarce action, ossia animazioni digitali create sui movimenti di un attore, in questo caso Jim Carrey. Appuntamento il 22 dicembre alle 17.

nn

Gli ultimi due appuntamenti che arrichiranno le vacanze natalizie saranno quella del 23 dicembre, alle 18, con una gran festa con musiche e balli insime a Babbo Natale e la Tombolata di fine anno, il 27 sempre alle 18.

n

giovedì 1 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti