Attualità

Ospedale unico di I livello, al via gli incontri con i cittadini: Terlizzi è la prima tappa

La Redazione
ospedale sarcone
In partenza una serie di assemblee, organizzata dai promotori del progetto, con le comunità locali. Interverranno i dottori Spaccavento e Tricarico
scrivi un commento 5

Dopo la firma della Carta di Ruvo da parte del governatore regionale Michele Emiliano, l'11 ottobre scorso, sta per partire il tour del Progetto Ospedale Unico di Primo Livello.

nn

Sullo slancio del successo di quell'incontro, i promotori della struttura ospedaliera in queste ultime settimane si sono confrontati con decine di associazioni e gruppi del cosiddetto "territorio" e, adesso, si accingono a tastare il polso delle comunità locali.

nn

"Cominciamo il nostro tour per spiegare passo passo, punto per punto, ai cittadini di tutte le città coinvolte, non solo l'inevitabilità ma sopratutto i grandi vantaggi che l'Ospedale Unico di Primo Livello comporta per tutti", recita il lancio dell'iniziativa.

nn

"Specie un Ospedale come il nostro, che nascerà dall'unione formidabile di un'inedita spinta dal basso e di una non meno inedita attenzione istituzionale-regionale", aggiungono. "Un inizio, speriamo, di Sanità Partecipata, per cominciare a riscrivere la storia sanitaria del nostro territorio e della nostra Regione".

nn

Il primo incontro di questa serie andrà in scena a Terlizzi. Seguiranno le altre città, con assemblee e occasioni di approfondimento organizzate dai gruppi locali del Progetto.

nn

L'appuntamento è per venerdì 9 dicembre – alle 18 e 30 – presso la Pinacoteca de Napoli: interverranno il sindaco di Terlizzi Ninni Gemmato, il dottor Felice Spaccavento, anestesista e "animatore" del Progetto Ospedale Unico Di Primo Livello, il dottor Michele Tricarico, primario radiologo, e Mario Albrizio, responsabile Comunicazione del Progetto.

nn

L'incontro è aperto a tutti.

n

martedì 29 Novembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti