Attualità

Gemmato: «Da luglio alcuni cittadini sono stati filmati mentre abbandonano illecitamente i rifiuti»

La Redazione
abbandono illecito di rifiuti
Lo ha confermato il direttore dell'Asipu Mastrorillo durante il consiglio comunale di ieri. Le telecamere sono dislocate in più punti del territorio comunale
scrivi un commento 1

"Ce lo avevano chiesto molti cittadini. Ieri la risposta è arrivata direttamente dal direttore Asipu, presente in Consiglio Comunale per relazionare sulla situazione rifiuti: da luglio, alcune telecamere montate in diverse zone del territorio, hanno registrato gli atti illeciti di alcuni cittadini colti in flagrante mentre trasgrediscono al divieto di abbandono di rifiuti sul territorio".

nn

L'annuncio è stato dato dal sindaco Gemmato a margine dell'assemblea comunale svoltasi ieri pomeriggio, anche in merito alla questione rifiuti. La conferma è arrivata dal direttore dell'Asipu – l'azienda che gestisce lo smaltimento dei rifiuti a Terlizzi – durante l'assise comunale. Molti cittadini in questi mesi hanno lamentato la scarsa attività di prevenzione e di controllo, da parte dell'amministrazione, nei confronti di chi abbandona i rifiuti nelle campagne e nelle perferie, senza curarsi dei divieti. La notizia rappresenta comunque il primo passo verso la repressione dell'increscioso fenomeno. 

nn

"Avevamo parlato di tolleranza zero e vogliamo mantenere questa promessa fatta a quei cittadini che si sono allineati al sistema del porta a porta, veri fautori di quella rivoluzione culturare e ambientale che si sta realizzando a Terlizzi", ha commentato ancora Gemmato.

nn

Resta da capire adesso in che modo verranno identificati i trasgressori e a quali sanzioni andranno incontro.

n

martedì 11 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti