Attualità

Tutti pazzi per Luca. «Esempio di successo per tutti i terlizzesi»

La Redazione
oro e argento per luca mazzone
Dopo lo storico bis - oro e argento - alle Paralimpiadi di Rio, la città festeggia la sua gloria sportiva
scrivi un commento 6

Con l'argento ottenuto ieri pomeriggio nella prova in linea dell'handbike Luca Mazzone ha completato una prestigiosissima doppietta che resterà certamente negli annali.

nn

Dopo l'oro di mercoledì nella cronometro, è arrivato un eccellente secondo posto che proietta il campione terlizzese nel gotha dello sport paralimpico italiano, accanto a nomi più celebri come quello di Alex Zanardi.

nn

La città ha seguito da vicinissimo le imprese del suo alfiere, collegandosi in diretta su Rai Sport, che ha coperto in maniera apprezzabile le gare in cui è stato impegnato Luca. E dopo lo storico bis sui social network c'è chi invita il sindaco Gemmato ad accogliere trionfalmente, in forma ufficiale, l'handbiker al suo ritorno da Rio de Janeiro. 

nn

"Cittadino esemplare per tutti noi terlizzesi. Solo il sacrificio, la determinazione ed il duro lavoro portano a grandi risultati", ha commentato l'exploit il capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale Gaetano Minutillo.

nn

L'eco dei successi dell'olimpionico terlizzese non ha lasciato indifferente neanche il bitontino Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia. “Avremmo voluto essere lì, a Rio De Janeiro, per festeggiare insieme il grande successo italiano ai Giochi Paralimpici. Ma è stata una giornata comunque indimenticabile, specialmente per noi pugliesi, che abbiamo assistito, per l’ennesima volta, allo straordinario successo del nostro conterraneo Luca Mazzone”, ha dichiarato il politico. “E’ la terza volta che Mazzone ci regala grandi emozioni: stavolta con la handbike, dopo le due medaglie conquistate a Sidney nel 2000 con il nuoto. Un orgoglio per il ciclismo italiano, ma soprattutto un messaggio eccezionale di coraggio e di grande forza nel superare gli ostacoli della vita. Ritengo che i Giochi Paralimpici siano una grande opportunità per  dimostrare che lo sport sia sempre un ottimo strumento di integrazione con cui  esprimere le proprie capacita. Atleti – è la conclusione di Damascelli -, ma soprattutto maestri di vita e di determinazione per chi non si arrende davanti alle difficoltà e al sacrificio, campioni di forza di volontà e d'animo”. 

n

venerdì 16 Settembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti