Possibilità di neve

«Al momento non è prevista la chiusura delle scuole. Continuerò comunque a monitorare la situazione»

Allerta meteo, il messaggio del sindaco ai cittadini: «Terrò tutti informati, attraverso profilo e pagina Facebook, circa eventuali novità rispetto alla situazione attuale»

Attualità
Terlizzi lunedì 18 gennaio 2016
di La Redazione
ninni gemmato © n. c.

«Al momento non ci sono le condizioni che possano motivare un'ordinanza sindacale di chiusura delle scuole. Sto comunque seguendo attentamente, di concerto con la Polizia Municipale, l'evolversi della situazione. Terrò tutti informati circa eventuali novità».

Questo è quanto risponde il sindaco, Ninni Gemmato, ai cittadini che, da ieri, si stanno interrogando se lunedì 18 gennaio gli istituti scolastici terlizzesi saranno aperti. 

Molti - compresi gli studenti, i genitori e i docenti provenienti dai comuni limitrofi - hanno consultato il profilo facebook pubblico del sindaco per capire come organizzarsi domattina.

«Sul sito protezionecivile.puglia.it, nell'allerta meteo con validità dalle ore 20 per le successive 18-20 ore, si prevedono testualmente "Nevicate a quote superiori a 100-200 metri con apporti al suolo complessivi da deboli a moderati», continua il sindaco. «Tali previsioni non motiverebbero assolutamente un'ordinanza di chiusura delle scuole a Terlizzi. Peraltro, domani il servizio ferroviario funzionerà regolarmente e chi vorrà potrà arrivare a Terlizzi con il treno»,

La situazione alla mezzanotte di ieri sera, domenica, era stabile, con una lieve attenuazione del freddo. Le temperature, tuttavia, continuano a mantenersi in "zona neve", pertanto - soggiunge Gemmato - «terrò tutti informati, attraverso profilo e pagina Facebook, circa eventuali novità rispetto alla situazione attuale».

Diversa la situazione nei comuni confinanti, Ruvo e Bitonto, i cui sindaci hanno firmato l'ordinanza per la chiusura domani delle scuole cittadine di ogni ordine e grado.

Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette